Mario Erbetta, capogruppo di Patto Civico nel Consiglio comunale di Rimini, commenta la nomina del nuovo dirigente dell’Uffici Tecnico, Ing. Piacquadio:
E’ stato nominato il nuovo dirigente dell’ufficio tecnico comunale di Rimini. Un ottimo curriculum e un dirigente esterno ai vecchi apparati burocratici che hanno inchiodato l’ufficio e l’economia edile del comune.
Ora lo aspetta la grande sfida: il cambio epocale di mentalità dal non si può fare a ti trovo la soluzione per poter fare, una maggiore collaborazione con gli ordini professionali, la nuova piattaforma digitale per la consultazione e l’invio delle pratiche in via telematica, il recupero delle pratiche in arretrato e l’evasione delle nuove pratiche in tempi celeri. Una ristrutturazione globale dell’ufficio tecnico ma ancor più della mentalità burocratica che è presente. Grandi sfide l’attendono Ing. Piacquadio, ma siamo sicuri che sarà all’altezza del compito è noi di Patto Civico saremo vigili a che riesca ad apportare i giusti cambiamenti necessari alla nostra città.