Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Enrica Cavalli nel Cda di Cassa Centrale Banca. Un gruppo con 11mila dipendenti

Enrica Cavalli nel Cda di Cassa Centrale Banca. Un gruppo con 11mila dipendenti

Si è svolta a Milano l’assemblea dei soci di Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, primo gruppo bancario cooperativo operativo a partire da inizio anno dopo la riforma del 2016.

L’assemblea ha nominato all’unanimità i 15 amministratori per il triennio 2019-2021, di cui dieci sono espressione delle banche affiliate, uno è un rappresentante esterno e quattro sono gli indipendenti: Giorgio Fracalossi presidente, Mario Sartori amministratore delegato, Carlo Antiga, Enrica Cavalli, Giuseppe D’Orazio, Giuseppe Graffi Brunoro, Amelio Lulli, Giorgio Pasolini, Giuseppe Spagnuolo, Livio Tomatis, Claudio Ramsperger, Paola Brighi, Maria Luisa Di Battista, Paola Vezzani, Enrico Macrì.

Tra gli amministratori  eletti figura anche il Presidente di Banca Malatestiana di Rimini e  Presidente della Federazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna,  Enrica Cavalli. Si tratta di un riconoscimento delle competenze e del lavoro fatto come Presidente della Banca Malatestiana e come presidente regionale delle BCC.

E’ nato così il primo consiglio di amministrazione della storia del nuovo gruppo bancario Cassa Centrale, gruppo che si colloca all’ottavo posto a livello nazionale.

Il nuovo cda rappresenta 84 banche di credito cooperativo con operatività su tutto il territorio nazionale, 11 mila dipendenti, 1.500 filiali, 72 miliardi di attivo, 45 miliardi di impieghi lordi e 6,7 miliardi di patrimonio netto. Per la formazione della governance, oltre ai requisiti di professionalità e competenza previsti dalla normativa specifica per i singoli candidati eletti, sono stati seguiti criteri di rappresentanza territoriale e di solidità delle banche di provenienza. Quanto alla rappresentanza delle aree territoriali, su dieci amministratori espressione delle banche cooperative due sono del Trentino, due sono del Nord-Est, due del Nord-Ovest, due del Centro e due del Sud.

Ultimi Articoli

Scroll Up