Cerca
Home > Ultima ora politica > Emma Petitti (PD): “Ho sottoscritto la candidatura di Stefano Giannini a segretario provinciale PD”

Emma Petitti (PD): “Ho sottoscritto la candidatura di Stefano Giannini a segretario provinciale PD”

L’assessora al bilancio Emma Petitti ha sottoscritto la candidatura di Stefano Giannini a Segretario provinciale PD.

Un gesto di responsabilità per l’unità di tutta la comunità del Partito Democratico di Rimini, a prescindere dalle differenze di approccio e dalle sensibilità già poste in evidenza nella discussione tenuta durante la fase nazionale del congresso.” – commenta Petitti –
“Una firma che riconosce lo sforzo unitario e il reciproco riconoscimento, come dimostrato dal candidato Giannini, nel costruire una cornice programmatica condivisibile, uscendo dai personalismi e dalle visioni autoreferenziali del nostro territorio.”

E ancora “In particolare, mi pare, che sulle politiche delle alleanze si vada nella direzione giusta, nel coinvolgere le forze rappresentative del mondo delle imprese e del lavoro senza trascurare l’attivismo ed il civismo presente nella società in tutte le sue articolazioni. Il campo largo del centrosinistra aperto, dalla sinistra al centro moderato, al civismo. Allo stesso modo valuto positivamente come viene declinato l’obiettivo dell’area vasta e della provincia unica Romagnola. Non un progetto elitario o velleitario ma di lavoro concreto sui territori, nel coinvolgere le istituzioni e la politica, iniziando dal PD, per mettere al centro innovazione e qualità dei servizi.” 

“La mia firma vuole essere una scommessa sul futuro da realizzare in modo unitario. – prosegue – Non io ma noi. Non solo uno ma molti. Per costruire insieme un nuovo gruppo dirigente legittimato sul territorio e riconosciuto sul merito e sulle idee. Ritrovare fiducia attraverso la partecipazione trasparente alla politica superando approcci semplicistici e semplificatori nella complessità dell’attuale fase storica. Ci sentiamo una comunità responsabile di donne e uomini, che insieme agli amministratori e ai circoli del Pd guidano i loro territori.” – conclude l’ass. al Bilancio

Ultimi Articoli

Scroll Up