Cerca
Home > Ultima ora politica > Emergenza cimice asiatica, Bellanova: stanziati 80 milioni per le imprese danneggiate

Emergenza cimice asiatica, Bellanova: stanziati 80 milioni per le imprese danneggiate

Il ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, non è rimasta indifferente ai disagi causati sui campi nell’ultimo periodo dalla cimice asiatica.

Al termine di un incontro fissato in prefettura a Ferrara ha quindi annunciato le linee che verranno seguite prossimamente a riguardo.

“Comunico ufficialmente a questo tavolo che la legge di bilancio 2020 non conterrà il previsto aumento dell’Irpef in agricoltura e nel periodo 2020-2022 metterà a disposizione una prima dotazione finanziaria di 80 milioni di euro in favore delle imprese che hanno subito danni da cimice asiatica”, queste le parole pronunciate dal ministro in tale sede e riferite dall’Ansa.

“Nonostante una manovra di bilancio nel suo complesso difficile – ha aggiunto –, con le poche risorse finanziarie disponibili destinate prevalentemente a lasciare invariate le aliquote Iva  ho posto con forza la necessità che il Governo scongiurasse l’aumento della pressione fiscale per le imprese agricole e si facesse carico del problema dei danni provocati dalla cimice asiatica”.

Ultimi Articoli

Scroll Up