Cerca
Home > Ultima ora > Emendamento Pizzolante per dare 1 milione a San Patrignano: bocciato

Emendamento Pizzolante per dare 1 milione a San Patrignano: bocciato

L’onorevole riminese Sergio Pizzolante,  vicepresidente di Area Popolare, aveva presentato tre emendamenti in favore della comunità di San Patrignano da inserire nella legge di Bilancio attualmente in discussione in commissione alla Camera. Con i primi due si chiedeva di assegnare un contributo da un milione di euro alla comunità fondata da Vincenzo Muccioli. Il terzo emendamento chiedeva che le fosse riconosciuta la qualifica di “sistema efficiente di utenza”.

Niente da fare. Gli emendamenti di Pizzolante sono finiti assieme ad altri 4.638, tutti cassati in commissione alla Camera dal suo presidente, il deputato Pd Francesco Boccia, che ha fatto valere in maniera rigorosa i nuovi criteri di formazione della legge di contabilità pubblica (era stato il primo firmatario del testo che li ha riformati, lo scorso luglio).

Boccia ha impugnato la scure brandendo anche i regolamenti procedurali che escludono espressamente norme e interventi “di natura localistica o microsettoriale ovvero norme che dispongono la variazione diretta delle previsioni di entrata o di spesa contenute nella seconda sezione del predetto disegno di legge”. 

Ultimi Articoli

Scroll Up