Cerca
Home > Ultima ora politica > Elezioni Rimini, Vanni Lazzari alla Lisi: “Non capisco il tuo astio, ho posto problemi di pari dignità e programma”

Elezioni Rimini, Vanni Lazzari alla Lisi: “Non capisco il tuo astio, ho posto problemi di pari dignità e programma”

Confronto caldo nel centrosinistra. Dopo il comunicato del segretario del Pd di Rimini  in risposta ai “civici” e alcune sigle politiche e la risposta polemica della vicesindaca Gloria Lisi arriva ora la replica del segretario Alberto Vanni Lazzari. Una replica che ribadisce punto su punto le contestazioni della Lisi.
“Cara Gloria, sinceramente non ho capito la ragione di tanta critica, per non usare altri aggettivi, in risposta al mio comunicato. Mi sembrava molto chiaro e rispettoso di tutti. Ho posto in modo garbato e politicamente corretto alcune aspetti che sono alla base di ogni alleanza politica.
– La pari dignità. E’ un principio. Tutti debbono fare parte di una coalizione sentendosi parte attiva e non aggiunti alla fine di un percorso fatto da altri. Per questa ragione ho apprezzato lo sforzo che stanno facendo i consiglieri comunali uscenti che hanno dato a varie liste civiche nel 2016 e le altre sigle di forze politiche che appartengono al centro sinistra. Ho fatto notare che vi sono altre forze politiche e nuovi movimenti civici che possono contribuire a costruire un campo largo del centrosinistra
– Programma. Il Pd ha lavorato in questi mesi ad un programma per i prossimi anni. Un lavoro che ha impegnato iscritti e simpatizzanti e che si chiuderà nei prossimi giorni. Nulla di autoreferenziale ma al contrario la messa a disposizione per tutta le forze del centrosinistra con spirito aperto.
– I tavoli si riuniscono dentro questa cornice e non convocandoli sui giornali o con i comunicati.
Il Pd non ha in mente nulla di diverso di ciò che in modo trasparente ho scritto. Mi viene il dubbio che cosa vi sia dietro un comunicato così “violento” nei toni da parte tua.
Comunque condivido il tuo passaggio sull’impegno in politica. Anche per me l’impegno in politica è un passaggio della mia vita. Lo faccio con spirito di servizio per il Partito a cui appartengo e senza nessun interesse personale. Lo faccio rinunciando a buona parte del mio tempo libero e come ben sai senza nessun riconoscimento economico ma proprio come puro spirito di servizio.”
Foto di copertina Vanni Lazzari insieme al segretario Zingaretti

Ultimi Articoli

Scroll Up