Cerca
Home > Speciale Elezioni > Elezioni, Gnassi passa in rassegna gli industriali: World Circuit, Gilmar, Aeffe e Scm

Elezioni, Gnassi passa in rassegna gli industriali: World Circuit, Gilmar, Aeffe e Scm

Più di un centinaio di persone, rappresentanti di categorie economiche e uomini e donne della comunità misanese e riccionese, ieri nel tardo pomeriggio, hanno accolto Andrea Gnassi, candidato per la coalizione di centrosinistra alle elezioni del 25 settembre per la Camera dei deputati.
L’autodromo di Misano, luogo dell’incontro, è un punto di eccellenza della provincia di Rimini e punto di riferimento della Motor Valley un sistema, che lungo la via Emilia mette insieme alle grandi imprese anche 16.000 aziende medie e piccole, che dà lavoro a 90.000 persone.
Gnassi ha raccontato dei cambiamenti  e dello sviluppo di questi anni, dell’impegno per migliorare le condizioni per creare investimenti e lavoro, con il pubblico che ha cercato di essere pronto a correre con la stessa velocità. Avendo una visione e una rappresentazione strategica della Romagna. Insieme bisogna ragionare di trasporti, di sanità, di energia.
Il LottoPerTe tour di Andrea Gnassi è continuato questa mattina con gli incontri nelle aziende del distretto della moda di San Giovanni in Marignano, a Gilmar e Aeffe group aziende laeder del settore. In entrambe le aziende Gnassi, ad Aeffe accompagnato anche da Alberta Ferretti, ha fatto il giro dello stabilimento, dai luoghi del disegn del modello fino a quelli della produzione e dell’imballaggio. Accompagnato dal sindaco di San Giovanni in Marignano, Daniele Morelli, sia a Gilmar che ad Aeffe i temi centrali sono stati quelli del costo dell’energia e dei fondi del PNRR per le aziende, non solo per le piccole e medie imprese. Come per i meccanici con l’ITS di Misano, occorre pensare ad un istituto tecnico o professionale anche per il settore moda, una scuola che formi professionalità centrali per il settore, dalle sarte a chi fa i cartamodelli. Investire in formazione e sviluppo delle aziende significa sostenere l’eccellenza romagnola famosa nel mondo e dare una possibilità in più ai giovani del territorio ed a chi arriverà per formarsi.
Il tour continua a pranzo alla Scm di Villa Verucchio e nel pomeriggio in Valmarecchia.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up