Cerca
Home > Ultima ora politica > Elezioni Emilia Romagna, Europa Verde in tutte le circoscrizioni

Elezioni Emilia Romagna, Europa Verde in tutte le circoscrizioni

Europa Verde, la formazione ambientalista della coalizione che sostiene Stefano Bonaccini alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020, sarà presente con il proprio simbolo e i propri candidati in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna.

Le firme sono state depositate oggi, in numero superiore a quanto richiesto per la presentazione delle liste.  Nel dettaglio: 702 firme raccolte a Piacenza, 721 a Parma, 1.176 a Reggio Emilia, 960 a Modena, 1.130 a Bologna, 688 a Ferrara, 690 a Ravenna,  632 a Rimini, 656 Forlì-Cesena. La campagna di raccolta firme, durata alcune settimane, è stata molto partecipata e ha coinvolto iscritti, attivisti ecologisti, cittadini impegnati per il miglioramento dell’ambiente.

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo dati: essere presenti con le nostre liste, a sostegno di Stefano Bonaccini, in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna – hanno dichiarato Silvia Zamboni e Paolo Galletti, i  coportavoce di Europa Verde  Emilia-Romagna e candidati a Bologna – Solo Europa Verde può garantire un’autentica svolta ecologista dell’Emilia-Romagna, per affrontare l’emergenza climatica e promuovere la green economy. Per noi parla la nostra storia, fatta di decenni di militanza ambientalista nei Verdi. Diffidate dalle imitazioni improvvisate che fanno riferimento a partiti negazionisti della crisi climatica. Quello delle firme – concludono Zamboni e  Galletti – è solo il primo traguardo ma ci dà slancio verso il 26 gennaio, per l’affermazione di Europa Verde, per la vittoria di Bonaccini e per fare dell’Emilia-Romagna una regione sempre più ecologista e solidale, all’altezza delle migliori esperienze nord-europee“.

Ultimi Articoli

Scroll Up