La Regione Emilia Romagna ha disposto la riapertura dei termini del Bando Ecobonus per la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minor impatto ambientale.
Fino al 30 maggio imprese potranno presentare le domande per accedere ad un contributo, pari a 2.500 euro, per rottamare il proprio veicolo commerciale e sostituirlo con uno a impatto ambientale ridotto. Possono accedere al contributo – che si affianca ai provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria previsti dal PAIR 2020 – le imprese micro, piccole o medie imprese proprietarie di un veicolo commerciale di categoria N1 (massimo 3.5 tonnellate) ad alimentazione diesel fino ad Euro 3 da destinare alla rottamazione sostituendolo con un veicolo commerciale di nuova immatricolazione di categoria N1 di classe ambientale Euro 6 con alimentazione a Benzina/Gpl, Benzina/Metano, Elettrica, Ibrida (benzina/elettrica). Il contributo è di 2.500 euro ed è prevista la concessione di un solo incentivo per ciascuna impresa richiedente. Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione della domanda on-line fino alle 12 del 30 maggio.
Per ulteriori informazioni: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/, http://www.riminiambiente.it/aria/qualita/-attivita_servizi/pagina33.html