Cerca
Home > Cultura e Spettacoli > Cinema > E’ Micaela Ramazzotti l’amore di Stefano Accorsi nella serie Sky girata anche a Viserba

E’ Micaela Ramazzotti l’amore di Stefano Accorsi nella serie Sky girata anche a Viserba

Sky annuncia una nuova serie originale: “Un amore” (working title), creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi e prodotta da Sky Studios e Cattleya, nel 2023 in esclusiva su Sky e su NOW.

Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e che verrà raccontata lungo due linee temporali distinte, interpretata da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.

I due interpreti saranno Alessandro e Anna, protagonisti della serie in sei episodi diretta da Francesco Lagi, le cui riprese si svolgeranno fino a dicembre fra Bologna e dintorni, dopo aver fatto tappa in Spagna per qualche settimana. Una mattinata di riprese si è svolta a che a Viserba di Rimini il 19 ottobre scorso, con il solo Accorsi impegnato con inquadrature sulla spiaggia fin dall’alba sul mare.

Nel cast anche Alessandro Tedeschi che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati e con la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie è Teresa, madre di Alessandro. Con loro anche gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna.

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ’90 e i due subito si innamorano. Presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios per l’Italia e la Germania, ha dhiarato all?Agenzia ANSA: “Un Amore è un titolo in grado di definire perfettamente il genere d’appartenenza. Una serie che va a diversificare ulteriormente, a dare colori nuovi al roster sempre più multiforme delle produzioni Sky Studios italiane”. Aggiunge Riccardo Tozzi, Fondatore e Presidente di Cattleya: “Un amore è un racconto sulle relazioni e sui sentimenti che legano le persone nel tempo. Un tempo che nella serie non è lineare. Ed è il principale motivo per cui, quando Stefano Accorsi è venuto a raccontarci l’idea, abbiamo immediatamente deciso di lavorarci”.

“Un amore” è una delle 10 nuove produzioni – cinque opere cinematografiche, una televisiva e quattro documentari – selezionate e finanziate dalla Regione Emilia-Romagna con oltre 1,1 milioni di euro nella seconda sessione di valutazione del bando rivolto a imprese nazionali e internazionali per il sostegno alla realizzazione di opere audiovisive. Il nucleo, composto da Elena Pagnoni di Agis Emilia-Romagna, Marco Cucco del Dams di Bologna e Fabio Abagnato della Emilia-Romagna Film Commission, ha valutato 16 progetti dei 21 pervenuti agli uffici della Regione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up