Cerca
Home > Ultima ora sport > E’ il Rimini di Ciccio Scotti: para un rigore e il Livorno è battuto 4-1

E’ il Rimini di Ciccio Scotti: para un rigore e il Livorno è battuto 4-1

Rimini-Livorno 4-1

Rimini: Scotti, Pupeschi, Valeriani, Simoncelli, Sambou (70° Pari), Casolla (79° Diop), Viti (63°  Arlotti), Pecci (84° Mengucci), Canalicchio (70° Manfroni), Ricciardi, Vuthaj. 

In panchina: Adorni, Nigretti, Ambrosini, Lugnan. 

Allenatore: Mastronicola.

Livorno: Blundo, Petri, Lucarelli (74° Matteoli), M. Falleni, Bartorelli, Bulli (73° Turini), Bachini (66° Casalini), Brizzi, Granito (83° Mancini), Camarlinghi, Rossi (74° Solimano). 

In panchina: Vozza, Del Corona, D. Falleni, Brini. 

Allenatore: Niccolai.

Arbitro: Domenico Leone di Barletta.

Guardalinee: Michele Fracchiolla di Bari e Daniele De Chirico di Molfetta.

Reti: 1° Camarlinghi, 24° e 64° Casolla, 32°  Ricciardi, 90°+3 Vuthaj.

 

Rimini in tenuta blu, in maglia verde e pantaloncini bianchi i toscani se la giocano al Romeo Neri, in una giornata fresca ma soleggiata.

Partita subito in salita per i biancorossi che dopo poco più di mezzo minuto sono sotto di una rete.  Camarlinghi, già a segno all’andata, porta in vantaggio gli ospiti. Prima ruba la sfera a Simoncelli, poi tenta il tiro, una prima volta rimpallato da Pupeschi. Al secondo tentativo, nulla da fare per Scotti. 0-1.

Al 24° calcio d’angolo per i padroni di casa. Batte Simoncelli, Valeriani tocca e Casolla mette in rete. E’ il pareggio. 1-1

Dopo soli 4 minuti sembra fatta per il nuovo vantaggio degli ospiti. Calcio di rigore per un fallo di Pecci su Bachini. 

Si incarica della battuta Rossi, capitano livornese. Scotti intuisce e tocca quel tanto per mandare la palla sul fondo e quindi in calcio d’angolo. 

 

Al 32°, invece, si completa il sorpasso biancorosso. Ricciardi riesce a riprendere una battuta del difensore e insacca sul palo opposto, alla sua sinistra. 2-1.

Le squadre giocano con velocità e la partita è piacevole. Il Rimini risponde colpo su colpo ai toscani e fa la partita finché al 64° trova la terza rete.

Cross da destra di Pecci, tocco di un difensore che non impedisce al pallone di giungere a Casolla che, da centro area batte Blundo. 3-1.

Nel frattempo l0’estremo difensore biancorosso ha l’opportunità di cimentarsi in un paio di parate risolutive, conferma della buona forma del periodo.

A tempo ormai scaduto, al terzo di recupero, arriva anche il sigillo di Vuthaj che recuoea palla poco dopo il centrocmpo, si invola e dopo una corsa di 40 metri insacca per il 4-1 definitivo. Rimini alla caccia del 4.o posto in classifica, oggi del Livorno, ma con tre partite da recuperare. E domemica in casa della capolista Fiorenzuola.

La rete di Vuthaj in pieno recupero.

Ultimi Articoli

Scroll Up