Cerca
Home > Primo piano > E’ deceduto Livio Barbieri storico dirigente della Democrazia Cristiana riminese

E’ deceduto Livio Barbieri storico dirigente della Democrazia Cristiana riminese

E’ deceduto Livio Barbieri, storico dirigente della Democrazia Cristiana di Rimini. Aveva 81 anni. Da sempre impegnato nella politica, era un funzionario della segreteria nazionale della Democrazia Cristiana con la responsabilità di “capo della segreteria tecnica” del comitato provinciale della Dc riminese.

Quando si sciolse il partito, Barbieri aderì prima all’Asinello, poi alla Margherita per confluire definitivamente nel Partito Democratico dove ha continuato ad impegnarsi sino pochi anni fa.

Era uno di quei lavoratori della politica fondamentali per una forza politica. Non si era mai impegnato in prima persona in incarichi pubblici ma aveva la memoria storica, la competenza di tecnica elettorale rispetto ai vari sistemi di elezioni e soprattutto una innata capacità organizzativa fondamentale per il radicamento di una forza politica sul territorio. Ha contribuito ai risultati di tante campagne elettorali tra le quali quelle per l’elezione del senatore Armando Foschi.

Il figlio, Roberto, lo ricorda come “un babbo esemplare e stimato per correttezza ed impegno sul lavoro”

Lascia la moglie Franca e i figli Roberto e Paola

I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle 10 nella Chiesa Di San Vicinio a Viserba. Il rosario questa sera, giovedì 27 alle ore 18.

 

mde

Ultimi Articoli

Scroll Up