Due cameriere senza green pass e nemmeno un tampone. Sono state scoperte dalla Polizia Municipale di Bellaria-Igea Marina anti Covid-19, impegnata con una pattuglia apposita nei controlli anti-covid verificando sia le condizioni dei locali che la regolarità delle persone.
In uno dei pubblici esercizi di Bellaria controllati nei giorni scorsi entrambe le cameriere in servizio si sono rivelate prive sia di certificato vaccinale che di esito di tampone negativo come previsto dalle normative. Tutti gli interessati saranno quindi soggetti alle sanzioni previste dalla normative: 600 euro per ciascuna cameriera, 400 per l’esercente.
“Cerchiamo di muoverci sul territorio con spirito collabor, néativo”, le parole del Comandante Achille Zechini, “invitando titolari e dipendenti al rispetto rigoroso delle normative, intervenendo in caso di conclamata violazione e fornendo indicazioni utili laddove vi sia mancata comprensione o errata interpretazione delle normative. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.”