Dalle ore 19.00 dell’11 aprile alle ore 7.00 di questa mattina, nel corso di servizio di controllo del territorio e circolazione stradale, finalizzato al contrasto della criminalità diffusa – in specie in materia di reati contro il patrimonio, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – I carabinieri a Cattolica hanno denunciato in stato di libertà, per porto di oggetti atti ad offendere due persone: G.A., 30 enne rumeno, residente in riviera; e G.O., 72 enne, anche lui residente in riviera. Indagati, durante il corso di un controllo, sono stati trovati rispettivamente in possesso di un cutter e di un dissuasore elettrico abusivamente detenuti, poi sottoposti a sequestro.
A Riccione i militari della Locale Stazione, in collaborazione con personale del locale corpo intercomunale di Polizia Municipale munito di unità cinofila, hanno monitorato e messo in sicurezza di alcune “Ex colonie” in stato di abbandono, denominate “Casa del bimbo”, “Giovanni XXIII” e “Serenella”, identificando 5 persone di nazionalità rumena.
I militari del nucleo radiomobile, invece, hanno denunciato in stato di libertà nove soggetti poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida; inoltre, hanno sottoposto a controllo su strada 65 autoveicoli e 85 individui.
Per quanto riguarda Misano Adriatico i militari della locale stazione carabinieri hanno segnalato alla competente autorità amministrativa 3 soggetti poiché trovati complessivamente possesso di 7,6 grammi di marijuana, 1,5 di hashish e grammi 0,5 di cocaina.