Cerca
Home > Ultima ora politica > Draghi in Senato: “Dopo Pasqua ipotesi riapertura scuole di infanzia anche in zona rossa”

Draghi in Senato: “Dopo Pasqua ipotesi riapertura scuole di infanzia anche in zona rossa”

“Se la situazione epidemiologica lo permette cominceremo a riaprire la scuola in primis. Le primarie e quelle dell’infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni. E quindi speriamo, speriamo, subito dopo Pasqua“. Cosi’ il premier Mario Draghi al Senato.

Draghi è impegnato in Senato nelle comunicazioni in vista del Consiglio Europeo in programma domani e ha parlato anche del proseguo della campagna vaccinale.

“Siamo già all’opera per compensare il ritardo di questi mesi. L’accelerazione della campagna vaccinale è già visibile nei dati. Nelle prime tre settimane di marzo la media delle somministrazioni è stata pari a 170mila dosi al giorno, più del doppio della media dei due mesi precedenti. Il nostro obiettivo è portare il ritmo a mezzo milione al giorno”.

Le differenze tra le Regioni nella somministrazioni delle dosi “sono difficili da accettare. Le Regioni seguano le priorità del piano nazionale“, ha detto ancora Draghi nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue.

“Si parla molto di autonomia strategica, in riferimento alla sicurezza e al mercato unico, ma la prima autonomia strategica è quella dei vaccini, oggi”.

Mentre stiamo vaccinando è bene cominciare a pianificare le aperture“, ha detto ancora Draghi. “Cominceremo a riaprire le scuole primarie e la scuola dell’infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua”.

Ultimi Articoli

Scroll Up