Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Domani sciopero delle mense scolastiche e non solo a Rimini e Riccione

Domani sciopero delle mense scolastiche e non solo a Rimini e Riccione

Le segreterie FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL di Rimini a seguito della proclamazione dello stato di agitazione Regionale nei confronti delle strutture ELIOR Ristorazione Spa e GEMEAZ ELIOR Spa, hanno proclamato lo sciopero per l’intero turno di lavoro di martedì 18 dicembre 2018 degli addetti in tutte le strutture (tranne le mense delle caserme) della provincia di Rimini.

Le società gestiscono le mense dei Comuni di Rimini e Riccione, soprattutto quelle scolastiche.

Le motivazioni dello sciopero riguardano il mancato rispetto degli impegni presi nei vari tavoli di confronto, per sanare grossolani errori nei cedolini paga che comportano decurtazioni salariali, ammanchi di ferie e/o permessi non goduti e problematiche organizzative che si ripercuotono negativamente sulle singole prestazioni.

“La pazienza delle lavoratrici e dei lavoratori è esaurita – dicono i sindacati in comunicato – Il tavolo aperto da anni con la Direzione aziendale non ha portato alcun risultato definitivo dei problemi.  Le OOSS e i lavoratori con questo sciopero sono consapevoli di creare un disagio per molti utenti ai quali chiedono comprensione.
Le OOSS e i lavoratori sono certi che quest’azione possa migliorare la futura qualità del servizio grazie al necessario miglioramento delle condizioni di lavoro ed al raggiungimento della serenità necessaria”.

“Dopo aver lavorato gli addetti alle mense si aspettano la giusta retribuzione senza incomprensibili decurtazioni”, conclude la nota.

Ultimi Articoli

Scroll Up