Cerca
Home > Cronaca > Domani a San Fortunato l’ultimo saluto a Vavo

Domani a San Fortunato l’ultimo saluto a Vavo

Si terranno domani, alle 15, nella chiesa di San Fortunato, i funerali di Consalvo Babboni, per tutti “Vavo”. Aveva 64 anni. Era conosciuto in città sia per la sua professione (insegnante prima al Marco Polo e successivamente al Valgimigli – Giulio Cesare, che per il suo impegno politio in gioventù. Era stato, infatti, militante di “Lotta Continua” e amico personale di Adriano Sofri.

Per Giuliano Ghirardelli , che gli era buon amico: “Era un uomo di grande intelligenza e curiosità, creativo e appassionato. Da lui mi arrivavano sempre osservazioni intelligenti, aveva un carisma naturale e stava bene, soprattutto con i giovani. Era capace di precorrere i tempi”.

Altro amico Roberto Filippi, detto Bubana: “Gli devo il senso critico e il dubbio”.

Il fratello, Moreno, in un post su facebook: “Vavo, mio fratello ci ha lasciato. Devo a lui tantissimo, gli devo l’avere considerato l’innocenza un pregio, il senso comune un demone. Devo a lui imparare che il re è sempre nudo e che si può vivere nella verità a scapito della comodità. Mi manca e mi mancherà sempre e mi farà pensare che quando sarà il momento della mia ora , questa sarà più lieve al pensiero che mi incontrerò nuovamente con lui”.

Ultimi Articoli

Scroll Up