Il tour di Maratone Fotografiche targate DISTURbo inaugura l’estate portando per la prima volta il suo urban game a Riccione (sabato 17 giugno)
DISTURbo è una caccia al tesoro fotografica che si svolge nei centri storici più belli d’Italia, un modello che combina la passione per la fotografia con il piacere di vivere in modo nuovo la propria città. Chiunque può partecipare: l’unico requisito richiesto è avere tanta voglia di divertirsi e di esplorare la città a suon di click.
La partenza è programmata alle ore 15.00 da Piazzale Roma. All’inizio del gioco,verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team da massimo due persone, una lista di 25 obiettivi da fotografare per Riccione, dalla spiaggia al porto, dalle Terme al paese, in un tempo massimo di 3 ore. Tra questi compariranno luoghi d’arte, oggetti da cercare e azioni insolite da compiere, alcune anche in spiaggia, altre addirittura in acqua. Per spostarsi è consentito solo l’uso di mezzi di trasporto pubblici e di tutto ciò che sia eco-friendly e non inquinante (biciclette, monopattini, rollerblades, ecc.).
Per collezionare i propri scatti, ogni Team potrà utilizzare un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale, telefonino, Polaroid) e all’arrivo, previsto a Piazzale Roma entro lo scadere delle 3h di gara,si dovranno consegnare le schede di memoria allo Staff DISTURbo presente in loco, che scaricherà immediatamente le foto realizzate. Verranno premiati i primi 3 team che consegneranno tutte le 25foto eseguite correttamente ma si potrà gareggiare anche come scatto più originale, scatto più divertente, miglior travestimento, mezzo di trasporto più fantasioso e verranno assegnati premi extra dedicati agli utenti di Instagram. In palio ci sono numerosi premi, una Leica Sofort, biciclette, skateboard, cene, viaggi e gadget offerti dai prestigiosi sponsor che sostengono l’iniziativa, BeYOU, Derby Blue, Scout, Riccione Terme, Bullfrog e tanti altri.
Tutte le info: www.disturbo.net
Nell’immagine: un momento dell’edizione di DistrurBo organizzata a Parma