Cerca
Home > Cronaca > Discoteche, il Tar respinge il ricorso: “No alla riapertura”

Discoteche, il Tar respinge il ricorso: “No alla riapertura”

Nessuna riapertura delle discoteche al momento. Il Tar dice no alla sospensione cautelare urgente dell’ordinanza con la quale il 16 agosto il Ministro della Salute, in tema di misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha chiuso le discoteche e introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici dove c’è il rischio assembramenti.  Lo ha deciso il presidente della terza sezione quater del Tar del Lazio, come riporta l’agenzia Ansa, con un decreto monocratico con il quale ha respinto una richiesta di sospensione cautelare urgente proposta dal Silb-Fipe-Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo. Già fissata il 9 settembre l’udienza in camera di consiglio per la valutazione collegiale del ricorso.

Nelle premesse del provvedimento impugnato si richiama la “comune volontà della Conferenza dei presidenti delle Regioni e del Ministero dello sviluppo economico di aprire con immediatezza un tavolo di confronto con le Associazioni di categoria, al fine di individuare interventi economici di sostegno nazionale al settore interessato“. E’ quanto si legge nel decreto del Tar in merito alla ricorso – respinto dal Tribunale Amministrativo – dei gestori contro la chiusura delle discoteche per l’emergenza Covid.

Nei giorni scorsi il presidente del Silb Emilia Romagna Gianni Indino aveva parlato di “45 discoteche all’aperto riaperte nel post lockdown a fronte di 278 locali in tutta la Regione, con 3.000 lavoratori in difficoltà dopo la decisione di chiudere“.

Ultimi Articoli

Scroll Up