Venerdì 8 luglio nuovo appuntamento a Morciano di Romagna con la programmazione della rassegna ‘BOCCIONI100’, con un evento unico, dinamico, vivace e originale: Disco Futuro.
Dopo la perfomance inaugurale della Mostra in Galleria del 17 giugno scorso, in Piazza del Popolo continueranno ad essere illuminate le opere riprodotte di Umberto Boccioni, (con la preziosa collaborazione della Pinacoteca di Brera ed il Museo del ’900 di Milano), con colori che trasformeranno il palazzo del municipio in un grande quadro, valorizzandone il balcone, dove verranno ospitati per questa occasione tre DJ.
Si partirà alle ore 19,00 con un Disco Lounge promosso da alcuni pubblici esercizi morcianesi, i quali saranno presenti sulla piazza promuovendo spazi di ristorazione e beverage durante tutta la serata.
Il primo disco sarà fatto ‘girare’ alle ore 21, quando Elio Dj, conosciuto proprio per la sua passione e cultura musicale, inizierà a riscaldare la pista da ballo, con le hit più famose di sempre degli anni 70/80.
Seconda parte assegnata a Mauro Pilato dei Gam Gam, icona degli anni ‘90, il quale presenterà in anteprima assoluta la versione ‘Rework 2016’ e continuerà ad animare la piazza con i grandi successi degli ultimi vent’anni.
Andrea Arcangeli, protagonista dei club più cult, concluderà la kermesse musicale, presentando uno stile assolutamente contemporaneo, arricchito da contaminazioni internazionali, le quali creeranno una molteplicità di sensi richiamati dal Futurismo: suoni, colori, parole, movimento.
Tiziano Corbelli, direttore artistico dell’evento, lo annuncia come “evento caratterizzato dalla musica che sale, rivoluzionatasi negli anni, arrivata ad oggi con percezioni che espandono il movimento del suono”
Nella stessa serata di venerdì 8 luglio si svolgerà anche ‘Il Salotto di Via Colombari e Via Fratti’ con la presenza nelle due vie del centro di Morciano di corner street food, espositori creativi ed artigiani del gusto a km zero. Per i giovani si terrà la prima edizione del contest di hip hop e breaking in collaborazione con l’associazione culturale ‘Check The Style’.
Nella foto, sul balcone del palazzo municipale da dove si esibiranno i DJ (sopra i portici dove è allestita la galleria dedicata alle opere di Umberto Boccioni), sono presenti il Direttore artistico Tiziano Corbelli, l’Assessore al Commercio ed Eventi Claudia Corsini e il DJ Andrea Arcangeli