Cerca
Home > Cronaca > Dirigente del Comune di Rimini investito in bici, grave a Cesena

Dirigente del Comune di Rimini investito in bici, grave a Cesena

E’ ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale “Bufalini” di Cesena Alessandro Bellini, vice segretario di Comune di Rimini, dopo essere stato investito da un’auto in via Roma. Il dirigente, 52 anni, ha riportato diverse fratture di cui una alla fronte e altre alle costole, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Resterà in osservazione per almeno 24 ore.

L’incidente è avvenuto questa mattina, venerdì 16 dicembre, poco dopo le 9 nell’attraversamento ciclopedonale davanti al Cinema Settebello. Bellini pedalava in bicicletta verso il centro quando è stato centrato da una Citroen che proveniva dalla sua sinistra. Violentissimo l’impatto, che ha scaraventato il ciclista sul parabrezza della vettura su cui ha battuto la testa, per poi essere proiettato sulla corsia opposta.

Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 intevenuti con un’ambulanza e un’auto medica. Una volta stabilizzato il ferito, se n’è è disposto il ricovero precauzionale nel nosocomio cesenate con il codice di massima gravità. Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale, che ha anche regolato le lunghe code che si sono imeddiatamente formate sui due sensi di marcia di via Roma.

Ultimi Articoli

Scroll Up