Giovedì 3 Agosto, presso la sala del Giunta del Comune di Cattolica, il Sindaco Gennari ha avuto il piacere di incontrare il sig. Paolo Silotto di Milano, capoluogo della Regione Italiana da cui ancor oggi registriamo il maggior numero di pernottamenti.
Sappiamo bene che il valore delle aree turistiche si misura anche dalla fedeltà degli ospiti, il sig. Silotto da 53 anni ospite affezionato di Cattolica, è anche lui parte del successo della nostra comunità.
Molti anni fa a Milano, un dottore disse alla madre del sig. Silotto, che per far rimettere il figlio da una intossicazione alimentare, doveva assolutamente portarlo al mare per fargli respirare aria buona. Fu così che all’età di appena 8 mesi, Paolo arrivò per la prima volta a Cattolica. Da allora è sempre tornato.
Insieme al Sindaco, hanno poi ripercorso alcuni momenti della storia di Cattolica, in particolare il periodo delle discoteche e dell’atmosfera bellissima di quegli anni. Paolo, li racconta dal suo punto di vista, avendola percepita con gli occhi di chi ha costruito tanti ricordi della propria vita proprio qui da noi in vacanza, tra cui il primo amore con annessa l’attesa di tutto l’inverno per poterlo re-incontrare l’estate successiva, proprio a Cattolica
Il Sindaco Gennari ha nome di tutta la comunità ha avuto il piacere consegnargli il diploma di fedeltà.
Il sig. Silotto è stato accompagnato a questo incontro dal sig. Federico Antonelli dell’Hotel Filippo di via Santa Chiara 15 a Cattolica.