Questa mattina dopo lunga malattia si è spento l’ingegnere Roberto Mussoni. Uomo pubblico della vita Riminese ha militato nelle file della Democrazia Cristiana, per poi approdare alla Margherita di cui è stato coordinatore provinciale. Successivamente ha aderito al Partito Democratico.
E’ Stato Vice Presidente di Romagna Acque e Presidente della società di progettazione Alpina.
Libero professionista operava nel settore dei lavori pubblici, L’Ing. Mussoni era nato a Rimini nel 1943.
“L’improvvisa scomparsa di Roberto Mussoni ci coglie di sorpresa, anche se conoscevamo le condizioni di salute con cui ha combattuto sino alla fine – sottolinea il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè –. Ci lascia l’uomo, il professionista, l’amministratore pubblico che ha rappresentato un grande esempio per i più giovani. Di Roberto ricordo anche la grande umanità, ironia e l’impegno civile ed amministrativo.
Un uomo che ha amato il suo lavoro da ingegnere ed era sempre attento alla vita e alle attività di Romagna Acque, oltre a portare spesso suoi interventi e sue letture dell’attualità politica nazionale e locale e sulla città di Rimini.
Ci lascia prima di tutto un uomo di grande umanità. Un amico. Da oggi siamo tutti più soli”.
Le condoglianze della redazione ai famigliari.
Nella serata di domani, a Viserbella, si terrà il Rosario, alle 20.30. Il funerale, invece, è previsto per sabato alle 14.30.