Una voce soul per melodie contaminate da jazz e rap: è Davide Shorty, classe 1989, siciliano trapiantato a Londra, tra i musicisti più interessanti dell’underground musicale italiano. In questi giorni in Italia per un breve tour, sarà sabato 2 aprile (ore 21) al Teatro Petrella di Longiano, in concerto con lo Straniero Duo.
Giunto terzo alla nona edizione di X Factor (2016), Davide Shorty ha pubblicato il suo primo album Straniero con la Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. Del 2019 è l’uscita del secondo album, Terapia di gruppo, realizzato assieme ai Funk Shui Project, al quale segue la collaborazione con Daniele Silvestri in Tempi modesti e con Elio con cui esce Canti Ancora?!.
Nel 2021, si aggiudica il secondo posto tra le nuove proposte di Sanremo Giovani con il brano Regina grazie al quale riceve anche i premi Dalla (assegnato dalla sala stampa), Jannacci (Nuovo IMAIE) e Lunezia (per il miglior testo). Un brano che mescola soul, funk, pop e rap, Regina è una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e agli ostacoli che la vita le ha posto davanti.
Il concerto di Davide Shorty chiude il programma della stagione 2022 del Teatro Petrella Traversare l’inverno. Da fine aprile, e fino a giugno, un nuovo calendario che sarà annunciato nei prossimi giorni sarà scandito da altri appuntamenti musicali e dalla danza.
Il cartellone della stagione 2022 del Teatro Petrella è un progetto di Cronopios e Comune di Longiano.
BIGLIETTI Intero € 16 – Ridotto € 13 (under 30)
Vendita online su www.vivaticket.it e in tutti i punti Vivaticket
BIGLIETTERIA PETRELLA: 0547 666008. Vendita e prenotazioni telefoniche il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno dello spettacolo dalle ore 19.
info@ilteatropetrella.it