Di questi tempi di striscioni se ne vedono abbastanza e per la gran parte i messaggi che veicolano, specie in queste ore, rappresentano il malcontento di molte categorie economiche verso le restrizioni imposte dal governo con il dpcm entrato in vigore ieri e fioccano nella manifestazioni più o meno pacifiche di piazza che stanno andando in scena in molte città italiane.
A Rimini i primi raduni per protestare sono in programma nei prossimi giorni ma nel frattempo qualcuno ha pensato di indirizzare i propri strali per rinfocolare una battaglia oramai annosa, quella per la legalizzazione della cannabis. E di farlo senza rispetto alcuno issando uno striscione sull’arco d’augusto e piantando alcuni paletti per sorreggerlo. E’ successo questa notte, l’autore è ignoto, ma qualora venisse smascherato rischia di passare guai seri, perchè i paletti piantati nella notte qualche danno, seppure minimo, lo hanno provocato.
“E’ ora di legalizzarla, piantiamola!”, recita lo striscione a chiare lettre. La stessa mano non si è limitata a vandalizzare l’arco d’augusto, perchè con tutta probabilità è la stessa che ha affisso in prossimità e sulle vetrine di alcuni pubblici esercizi alcuni volantini con messaggi simili.
Sul caso indaga la digos anche se sono poche le telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze dell’Arco D’Augusto.