Questa mattina, il presidente della Provincia Riziero Santi ha incontrato Pierfrancesco Bruno, volontario Avis e pellegrino di ritorno dal Cammino di Santiago de Compostela lungo la via portoghese. Bruno era partito alla fine dello scorso luglio e si era fatto ambasciatore delle istituzioni politiche e religiose di Rimini che avevano scritto una lettera a ciascun omologo della città di Santiago.
Da Rimini a Santiago de Compostela ci sono più di duemila chilometri, eppure nel racconto di Bruno appaiono “così vicine”. Bruno ha avuto l’opportunità di incontrare il vescovo di Santiago, Juliàn Barrio Barrio, al quale ha consegnato la lettera del vescovo di Rimini che lo invita ad una visita pastorale nella nostra Diocesi e a Saludecio in particolare.
Santi e Bruno, che è un membro molto attivo di Avis, hanno anche parlato dei prossimi progetti che muovono dall’idea di promuovere la donazione del sangue in occasione della celebrazione della prossima Giornata mondiale del donatore di sangue, in programma il 14 giugno 2021.