In trasferta per rapinare i turisti della riviera, ma ella tarda serata di ieri i Carabinieri di Riccione hanno messo fine alle scorribande di un gruppo di rapinatori professionisti, provenienti dalla provincia di Modena.
Intorno alle 23 di ieri è arrivata alla centrale operativa, la chiamata di un gruppo di giovanissimi turisti bolognesi, che hanno raccontato di essere stati avvicinati da una banda di stranieri mentre passeggiavano in bici sulla ciclabile del Lungomare Repubblica.
Prima li hanno costretti a fermarsi e successivamente a spintoni e minacce si sono fatti consegnare un cellulare ed un portafogli. A misfatto avvenuto, il gruppetto si è dileguato in spiaggia.
Giunti sul posto ,i Carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze e la descrizione della banda. Individuato il gruppetto in viale Ceccarini, i militari lo hanno bloccato nonostante un tentativo di fuga in mezzo alla folla.
Condotti in caserma, i militari hanno identificato i componenti della vera e propria banda, quattro albanesi ed un serbo, di cui tre minori. I Carabinieri hanno trovato nei loro zaini tutto l’occorrente per mettere in atto altri colpi: tronchesi, mazzette e altri attrezzi da scasso.
Per i componenti della banda sono scattate le manette. I maggiorenni sono stati trasferiti in carcere, i minorenni sono stati coattivamente accompagnamenti in apposite comunità per i minori.