I.P.
La cura della pelle, si sa, è fondamentale per mantenerla giovane, luminosa e dall’aspetto sano. Soprattutto con l’avanzare dell’età è importante intervenire con un’azione mirata e capillare che agisca direttamente sui punti deboli della pelle per migliorarli e prevenire o trattare inestetismi presenti e futuri.
Numerose sono le creme e i prodotti per il giorno e per la notte presenti in commercio, tra questi il siero antirughe notte: un prodotto ancora poco conosciuto e pensato per le pelli più mature che può fare la differenza all’interno della skin care routine.
Il siero antirughe notte: cos’è e a come si usa
Il siero antirughe notte diventa un alleato utile e competente per le pelli più mature, si tratta di un prodotto ad alta concentrazione di ingredienti attivi da applicare la sera prima di andare a letto sulla pelle pulita dopo la detersione e subito prima della crema idratante. La sua azione antirughe permetterà un’intensa opera di rigenerazione cellulare e offrirà un stimolo per la sintesi del collagene in modo da lasciare la pelle ringiovanita e rimpolpata.
Utilizzare un siero notte può essere più comodo rispetto al suo corrispettivo giornaliero: permette infatti di tenerlo addosso durante il sonno e quindi non risulta esposto ad agenti che possano in qualche modo comprometterne la funzionalità.
Per avere un risultato ottimale è importante utilizzarlo nel modo giusto, accompagnarlo ad una crema idratante (il siero infatti non sostituisce in alcun modo l’azione di quest’ultima) e procedere all’utilizzo con regolarità. Sarà poi a nostra discrezione integrare l’utilizzo del siero notte antirughe con altri prodotti in modo da potenziare il suo risultato in maniera specifica e mirata per le caratteristiche della pelle che si vuole trattare; un siero antirughe utilizzato con acido ialuronico o con agenti antiossidanti potrà rendere la sua funzionalità ancora più completa.
Come scegliere il siero antirughe perfetto
Scegliere il prodotto ideale non è semplice come si potrebbe pensare, numerose sono le variabili da tenere in considerazione e non trascurare. Innanzitutto è fondamentale scegliere la tipologia di siero più indicata per la tipologia di pelle che andrà a trattare (se la pelle è particolarmente secca o sensibile è bene tenerlo in considerazione al momento della scelta); fondamentale è poi tenere conto della qualità degli ingredienti utilizzati e della formula proposta, scegliere marchi specializzati e con grande esperienza nel campo può aiutare a evitare spiacevoli sorprese.
Un marchio in particolare che ha sempre offerto prodotti e linee per la cura della pelle è Estèe Lauderche, in merito a sieri di questo genere, ha creato Estèe Lauder Advanced Night Repair.
Scegliere un siero antirughe notte e usarlo con regolarità, quindi, può essere una scelta oculata e ottimale per chi vuole combattere i segni del tempo e donare alla pelle una ritrovata morbidezza e luminosità ma la scelta deve essere operata con attenzione e senso critico ponderando con attenzione esigenze e finalità.