NTS Informatica Rimini Crabs è pronta ad aggiungere alla sua rosa Nicolas D’Arrigo. Così almeno annuncia il bollettino di Spicchi d’arancia.
Il 24enne esterno italo-argentino, che dai primi di dicembre si allenava con l’Urania Milano (serie B, girone B), non è però mai sceso in campo con il team lombardo, che lo aveva prelevato da Saragozza dove aveva iniziato la stagione in un campionato regionale spagnolo.
1.92 per 90 kg, confidenzialmente “Nico”, D’Arrigo è nato a Santa Fe nell’Argentina settentrionale l’1 aprile 1993, ma si è formato cestisticamente in Europa, anche se gli è rimasta l’inestirpabile passione gaucha per il mate, che beve prima di ogni partita.
Trasferitosi con la famiglia in Spagna a Saragozza, ha esordito con la maglia della capitale aragonese, dove si è meritato le prime convocazioni per le selezioni nella nazionale spagnola di categoria. È poi passato alle giovanili del Barcellona, con cui ha vinto un titolo di Campione di Spagna e la Mini Copa del Rey.
Arriva in Italia nel 2008 nelle giovanili di Massafra; qui giunge la convocazione nella Nazionale Italiana Under 16. L’anno dopo è aLivorno (Don Bosco), poi in prima squadra con Canicattì, Fabriano (2011-12), Roseto (2012-13, quando è stato compagno di squadra di Nicolas Stanic). Nel 2014 torna in Argentina per giocare nel Club Atletico Platense.
Rientra in Italia nel febbraio 2015 con destinazione Rieti, dopo di che passa per stagione successiva a Martina Franca, finché la società lo allontana a marzo 2016 per non meglio precisati motivi disciplinari. Infine, dopo un ritorno a Saragozza, il passaggio a Milano.
È stato impiegato anche come play-guardia. É rappresentato dalla Interperformance di Luciano Capicchioni.