Cerca
Home > Sport > Crabs: via anche Meluzzi che vola in A 2

Crabs: via anche Meluzzi che vola in A 2

Un altro gioiello biancorosso se ne va, questa volta in direzione della piemontese Tortona. Il Derthona annuncia infatti l’ingaggio di Davide Meluzzi, proveniente dal Basket Rimini Crabs. Nato a Rimini il 16 agosto del 1998, playmaker di 185 cm, Davide è un prodotto del vivaio della sua città, con la quale ha partecipato a numerose Finali Nazionali, ed è stato convocato a diversi raduni con le Nazionali Under 18 ed Under 20.

L’esordio in prima squadra è avvenuto nel corso della stagione 2014/15, nella quale ha totalizzato 8 presenze. Nel 2015/16 Davide ha trovato posto in pianta stabile nelle rotazioni della serie B (2.2 punti in 9’ di utilizzo medio), per poi compiere un deciso salto di qualità nella passata stagione, conclusa con il nono posto in classifica e con una media di 13 punti (56% da 2, 38% da 3), 4 rimbalzi e 4 assist in 33’ di utilizzo. Davide Meluzzi indosserà la maglia con il suo numero 4.

Questo il commento di Davide Meluzzi: “Sono molto contento di arrivare al Derthona e di potermi confrontare con un campionato interessante come quello di serie A2. Penso di essere pronto a mettermi in gioco in una esperienza che per me sarà del tutto nuova, essendo il mio primo anno in una categoria diversa da quella in cui ho sempre giocato ed al di fuori di casa, lontano dalla mia città. In questo momento, per me molto bello, mi sento di dire grazie a Rimini e al Basket Rimini, società che mi ha dato tante opportunità ed alla quale sarò riconoscente a vita”.

E così, non ci resta che sognare. Mentre qui in riva all’Adriatico si fa la conta con l’ennesimo budget risicato figlio di un’austerità tanto obbligata da fondi limitati quanto sgradita da parte del pubblico riminese, l’Eurolega ha comunicato il calendario della nuova stagione del basket dei più ricchi d’Europa.

Si partirà il 12 ottobre e si chiuderà il 20 maggio 2018 con la finalissima alla Kombank Arena di Belgrado. Sedici i club con licenza di partecipare alla manifestazione: cinque spagnoli (Real Madrid, Barcellona, Malaga, Valencia e Baskonia), due greci (Olympiacos e Panathinaikos), due russi (CSKA e Khimki), due turchi (Fenerbahce e Anodolou Efes), uno croato (Stella Rossa), uno di Israele (Maccabi Tel Aviv), uno tedesco (Bamberg), uno lituano ( Zalgris) e uno italiano (Olimpia Milano).

Il calendario del girone di andata dell’unica italiana che deve riscattare il deludente ultimo posto della scorsa stagione è il seguente:

  1. in Russia sul campo del CSKA il 12/10;
  2. al Forum contro il Fenerbahce il 19/10;
  3. in Spagna Real Madrid, il 24/10;
  4. in Italia per Barcellona il 26/10;
  5. in Israele contro il Maccabi il 2/11;
  6. a Milano contro Zalgris il 9/11;
  7. a Valencia il 15/11;
  8. in casa contro il Bamberg il 17/11;
  9. al Forum contro Olympiacos il 23/11;
  10. a Istanbul contro Efes il 30/11;
  11. a Milano contro il Khimki Mosca il 7/12;
  12. ad Atene contro il Panatinaikos il 15/12;
  13. Milano contro il Baskonia il 20/12;
  14. a Malaga contro Unicaja il 22/12;
  15. a Milano contro la Stella Rossa il 29/12.

Ampiamente coperto da SKY Sport ed intenso e massacrante a dovere dalla prima all’ultima.

Daniele Bacchi

Ultimi Articoli

Scroll Up