Mentre Crabs Rimini ritorna dare segni di vita con l’annuncio di un nuovo sponsor Dentalcoop ma ancora, ostinatamente, nessuna indicazione sulla formazione che sarà schierata in campo, Spicchi d’Arancia formula l’ipotesi, peraltro già attesa, sulla sostituzione di Bergamo promossa in A2 a seguito della esclusione di Caserta dalla A1.
Sarà quasi certamente Green Palermo a prendere il suo posto nel girone B della serie B. La ratifica del ripescaggio della società lombarda da parte della Com.Te.C. avvierà il procedimento per sostituirla nel raggruppamento dove si è creata la vacanza: la prima riserva è Taranto che però sembra intenzionata a rifiutare le trasferte in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Se il club pugliese rinuncerà entro le 48 ore previste per accettare il ripescaggio toccherà ai siciliani, perdenti dei playoff regionali della C Silver, che invece paiono intenzionati ad accettare il posto nel girone B.
La notizia creerà sicuramente disappunto anche nelle società del Nord ed in particolare a Rimini che aveva già fortemente rifiutato ed evitato il girone Adriatico.
Daniele Bacchi
(foto Roberto Masi)