Cerca
Home > Ultima ora sport > Crabs, Sipala: “Contro Costa Volpino forza mentale e pazienza in attacco”

Crabs, Sipala: “Contro Costa Volpino forza mentale e pazienza in attacco”

Andrea Sipala è una delle novità dei Crabs di quest’anno. E’ nato il 23 aprile 1995 a Bollate (MI) ma è cresciuto a Bolzano; è alto 196 cm per 92 kg. Ha iniziato a giocare a pallacanestro nella U.S. Piani di Bolzano per poi crescere tra gli aquilotti del Trento. Ritornato a Bolzano nella stagione 2011/12 si è guadagnato sin da giovanissimo un posto in quintetto, affermandosi come uno dei giovani più interessanti del girone C del campionato DNC. Forte atleticamente e dotato di un buon tiro vicino all’area (ma non disdegna di tirare anche da fuori area), può giocare sia da 4 che da 5. Coach Maghelli, però, lo ha preferito ad altri prospetti per la sua combattività , per la sua solidità sotto canestro e per i suoi buoni fondamentali difensivi.

In questa intervista di Mikael Distante ci svela qualcosa di più:

Come hai iniziato con il basket?

«Avevo 11 anni, mio cugino mi ha chiesto di provare anche questo sport, dato che avevo già praticato calcio e nuoto, mi sono innamorato e non ho più smesso».

Squadra preferita?

«Nessuna in particolare, amo il bel gioco!!».

Il miglior giocatore?

«Lebron James».

Il compagno che vorresti avere?

«Lorenzo D’Alessandro».

In campo ti ispiri a..

«Nessuno in particolare».

Obiettivo della stagione?

«La salvezza prima di tutto, ci sarà da lavorare molto ma ci faremo trovare preparati. Personalmente, voglio continuare a migliorare su tutti gli aspetti del gioco».

Come ti trovi a Rimini?

dobbiamo essere «E’ una gran bella città, amo il clima e i tifosi che ci seguono sempre».

Il tuo punto forte?

«L’energia in campo».

Cosa vorresti migliorare?

«La tecnica e la continuità».

Cosa sarà necessario per vincere contro Costa Volpino?

«Dobbiamo concentrarci sul lavoro che facciamo durante la settimana per disputare una partita forte mentalmente e aggredire gli avversari in difesa, giocando con pazienza in attacco per trovare la soluzione migliore».

Ultimi Articoli

Scroll Up