Per i Crabs, terza di campionato e prima sfida assoluta contro Globo Infoservice, da consumarsi al PalaBorgognoni di Campli, provincia di Teramo, con inizio ore 18 dopo 240 Km circa di viaggio, facile fino a Giulianova poi più tortuoso nell’ultima parte.
Dalla loro statistica si legge che hanno realizzato la bellezza di 85 punti di media concedendone ben pochi alle avversarie: 45 ad Isernia e 66 a Venafro, che saranno anche formazioni di seconda fascia, ma hanno raccattato davvero poche briciole.
Situazione dunque da prendere con le molle, perché sapere che l’avversaria è così avara a concedere visibilità verso canestro non aiuta; in più gli si deve rendere visita e sappiamo che ogni trasferta ha una storia a sé.
Da quanto si legge nel loro sito, meno avaro di notizie di quello dei Crabs, schiereranno la formazione tipo che è il risultato della riconferma di metà della squadra che ha ottenuto il 4° posto nella scorsa stagione, ma con 5 nuovi innesti di rilievo: Gatti, Salafia, Norbedo, Serafini e Ponziani.
Dalle cifre vediamo che nelle 2 gare disputate, Globo Infoservice ha realizzato il 60% da 2 punti ed il 48% da 3 oltre al 75% ai liberi catturando 38 rimbalzi strappandone 4,5 in attacco. Il saldo perse/recuperate è di 19/8 con 17 assist serviti.
I più pericolosi e tutti in doppia cifra sono: l’ala Duranti (15 punti e 6 rimbalzi), la guardia Petrucci (13,5 punti e 3,5 rimbalzi), la guardia Serroni (12 Punti e 2,5 rimbalzi), l’ala Serafini (12 punti e 8 rimbalzi) e l’esperto centro Gatti (una sola apparizione con 12 punti e 4 rimbalzi); dagli altri punteggi e rimbalzi variabili, ma tutti assolutamente rilevanti.
Da parte NTS Crabs registriamo 84 punti di media (subendone 74) tirando col 54% da 2 punti e con il 48% da 3. Nota dolente il 59% ai liberi, ma catturando 43 rimbalzi di cui 12 in attacco, mentre il saldo perse/recuperate è di 19/6 con 17 assist serviti.
Concludendo, si va per vincere sulle ali dell’entusiasmo e della determinazione maturate in questo breve ma significativo periodo, a prescindere da chi ci si presenta davanti. Credo che Maghelli e compagni abbiano forze e qualità adeguate ed anche la mente sgombra chi di ha tutto da guadagnare. I giovani promettenti che ci hanno entusiasmato solo pochi giorni fa e che stanno facendo gli straordinari, tra under e prima squadra, hanno sicuramente energie da vendere.
Auguriamo loro di canalizzarle nel verso giusto portando a casa un risultato che, per l’impegno profuso fin’ora meriterebbero al 100%.
Avanti senza paura alla caccia dell’unico risultato accettabile.
Daniele Bacchi