Andando verso l’epilogo del campionato di Basket, Serie B, girone D, siamo così costretti a conti e alchimie per immaginare il destino di Crabs Rimini..
E dunque: Malloni Sant’Elpidio sarebbe già ai playoff perché vanta il 2-0 su Ortona e poi ha Taranto in casa e Isernia fuori, ma solo se Rimini vincendole entrambe non li agganciasse a quota 28; ricordiamo che Rimini vanta 2-0 sui marchigiani, che però dovrebbero perderle entrambe e sembra fantabasket.
Ortona è in vantaggio per differenza canestri con Rimini quindi ancora più tranquilla e non ha più tanto da chiedere.
Solo Giulianova si gioca l’undicesimo posto perché deve andare a Campli e poi ha lo spareggio con Rimini per guardarsi da Venafro (unica che la può agganciare) la quale ha Ortona in casa e Taranto fuori; però Giulianova ha +1 di vantaggio canestri su Venafro (vinto in casa di 12 e perso fuori di 11).
Rimini potrebbe altresì perderle entrambe, perché Pescara è troppo forte e punta al 4° posto playoff, mentre Giulianova ha troppe motivazioni; infine Rimini andrà in trasferta a Giulianova con in dote il +21 dell’andata.
Concludendo:
in un potenziale arrivo a tre a quota 24, sia Rimini che Giulianova sono in vantaggio su Venafro. E se poi Rimini non dilapiderà il vantaggio dell’andata, sarà al riparo anche nei confronti degli Abruzzesi.
Aspettiamo le sorprese dell’uovo di Pasqua perché ci sarà ancora da divertirsi, no?
Daniele Bacchi