Costa Hotels e Food In Tour fanno un primo bilancio della stagione turistica. Un rendiconto puntuale che riconosce gli aspetti positivi (agosto andato meglio delle previsioni) e gli aspetti meno positivi o negativi (giugno pessimo, luglio con qualche segnale di ripresa). Il risultato è una perdita complessiva del fatturato per la stagione che viene stimata nel meno 40%.
“Siamo giunti alla fine di Agosto cerchiamo di dare un contributo su come è andata l’attivita di prenotazione luglio /Agosto/ di incoming di Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels e Food In Tour Riccione ..e i futuri mesi di Settembre /Ottobre/Novembre ma prevalentemente dedicati a fine anno e alla Promocommercilazzione per il 2021
Dopo essere stati chiusi da l 1 di marzo abbiamo aperto dopo il lockdown il 3 di giugno con tutti gli eventi cancellati sportivi ,danza,congressuali ,e convegni … viaggi di gruppo ..legato alla attivita agenziale di Intermediazione di Mare Collina Tour Travel una perdita dal 70% al 80% del fatturato fatto negli stessi mesi del 2019 …. in arrivo Italia /Estero /Oltreoceano …
Food in Tour prodotto turistico dell’esperienza e delle emozioni fortemente legato alla presenza del Turismo Internazionale (Canada/Israele /Inghilterra e Paesi Europei ) si e visto azzerare totalmente le prenotazioni confermate di Primavera /Estate /Autunno 2020
Con Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels e Food In Tour
abbiamo potenziato sui nostri portali sul mercato turistico Italia la promozione al nostro Viaggiatore Curioso del nostro Territorio di Destinazione con offerte di vacanze legate alla scoperta della Romagna nelle eccellenze e tipicità dal Mare Alla Collina ..percorsi enogastronomici e culturali.. rurali..rocche castelli e borghi che per il Viaggiatore Curioso ..diventano luoghi magici con serate a tema come quella del 12 Agosto a Montefiore Conca ….(ROMANTICHE NOTTI ROMAGNOLE !!!) grande successo ..per le magiche atmosfere che la serata ha saputo mettere insieme ..Enogastronomia ..Experience..Cultura …Emozione …Autenticità ..Semplicità..Racconto …( visto il gradimento per il 2021 presenteremo nella nostra attività di promozine un progetto itinerante con serate tematiche alla scoperta dei borghi dei sapori e saperi della Valconca e Valmarecchia da inserire compreso nella vacanza o week end in Romagna …)
A questo punto abbiamo puntato sul turismo del mercato Italia di prenotazione individuale dedicato al mare e alle colline dell’entroterra…. i nostri Hotel, e Agriturismoe b&b hanno cominciato a aprire dopo il 15 Giugno…percio il nostro contributo comincia da fine Giugno a Luglio e Agosto con una perdita di fatturato del 40% in hotel e Agriturismo associati in media sulla prenotazione individuale della vacanza media 3/4 notti anche se Agosto è andato molto bene piu delle aspettavive previste…. se pensavamo a questo risultato il 3 di giugno alla Ripartenza era inpensabile percio se comunque c’è stato una perdita del 40% nel prodotto individuale possiamo dire che poteva andare anche peggio ….invece nel prodotto gestione eventi e gruppi organizzati abbiamo potuto recuperare pochissimo per la situazione dopo lockdown che si creata ….
Settembre purtroppo non avrà come gli altri anni prima delle inizio scuole una coda di prenotazioni come si pensava ….mancando eventi e Turismo delle famiglie …speriamo nei nei 2 moto gp dei 11/13-18/20-Settembre a Misano A.
Siamo fiduciosi e cosi già da Settembre cominciamo a preparare fine anno il 2021 con una serie di incontri on line dall’ufficio e fisicamente dove si può organizzare…
IL 4/5 Settembre con un Workshop B&B a Rimini per il mercato turistico mais incentive e orbanizzazione eventi sul mercato italiano
il 17 Settembre b&b on line 100 Città D’arte partecipano su agenda elettronica di appuntamento T.O e Operatori Estero /Europa …
il 19 Settembre b& b on line Turismo fluviale partecipano su agenda elettronica di appuntamento T.O e Operatori Italia /Europa
il 25 Settembre b&b on line Fiera di Bergamo partecipano su agenda elettronica di appuntamento T.O e Operatori Italia
il 29 Settembre SeratA Promozionale a Torino organizzata da Visit Romagna Incontri con Associazioni e Cral e agenzie di viaggio …
il 2 ottobre b&b on line Buy Emilia Romagna
dal 14 al 16 ottobre TTG Rimini
A Tutte queste attività e incontri di promocommercializzazione partecipano Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels e Food In Tour Riccione con il suo personale specializzato