Un grande evento sportivo di carattere nazionale e internazionale che coinvolge un’intera città e tocca i luoghi più caratteristici della capitale della Riviera Romagnola. E’ la Rimini Marathon, in programma per l’edizione 2019 nella giornata di domenica 31 marzo.
Quarantadue – ovviamente – i km della Maratona vera e propria, ma c’è spazio anche per chi vuole gareggiare in alcune varianti più light.
La Family Run conta 9 km, Kids Run 2 km, poi largo anche alla manifestazione podistica a carattere nazionale, TEN MILES sulla distanza di 10 miglia, ovvero 16.094m, omologato FIDAL.
Anche quest’anno verrà riproposto il raduno nazionale di “spingitori” di carrozzine, ovvero gruppi che fanno vivere ai disabili l’emozione di una maratona, spingendo le carrozzelle per tutti i 42 chilometri.
Il villaggio maratona allestito all’Arco d’Augusto, proporrà musica e specialità gastronomiche nelle serate di sabato e domenica.
REGGINI TRA I MAIN SPONSOR
Protagonisti della strada, il 31 marzo, saranno gli atleti della sesta edizione di Rimini Marathon e al loro fianco ci sarà anche Reggini, partner della manifestazione con la presentazione in anteprima della new entry di casa Volkswagen. Si tratta di T-Cross, il City SUV dal design dinamico e accattivante che, grazie alla sua anima dalle mille sfaccettature, offre tutto ciò che serve in città adattandosi alle molteplici esigenze di chi guida.