Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Corpi come tele. Torna a Riccione il Body Art Festival

Corpi come tele. Torna a Riccione il Body Art Festival

L’appuntamento più fantasioso dell’estate torna sabato 9 settembre a colorare il centro di Riccione. Giunto alla sua quarta edizione, il Body Art Festival, la kermesse organizzata dal Comitato di Viale Dante con il patrocinio del Comune di Riccione, anche quest’anno ha scelto di arricchire con la sua creatività il week-end della MotoGP, aggiungendo energia e movimento al calendario di eventi in programma.

Saranno 25 gli artisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno nell’arte del body painting, in altrettante postazioni lungo Viale Dante dove, dalle 11 del mattino fino alle cinque del pomeriggio dipingeranno dal vivo sul corpo delle modelle dando vita a effetti speciali che ad ogni edizione si superano in originalità. Il tema su cui dovranno competere quest’anno è “un sogno a colori”.

Faranno parte della giuria, tra gli altri, Alex Hansen, pluricampione mondiale nella categoria aerografo, e Giusy Campolungo campionessa europea categoria pennello e spugna.

La Campolungo, insieme a Lucia Postacchini, ha appena vinto il primo premio in un importante festival a Daegu in Corea.

I due giurati, oltre ad aver collezionato riconoscimenti internazionali, sono stati i vincitori anche delle due passate edizioni del Riccione Body Art Festival e sabato sera torneranno all’opera in team sulla stessa modella.

I partecipanti sono suddivisi in due categorie, la prima composta dagli amatori e la seconda dai bodypainting, dove si sfideranno gli artisti più esperti utilizzando tecniche molto diverse.

La proclamazione dei vincitori è in programma alle 21.00 in Piazzale Ceccarini dove modelli e modelle presenteranno i dipinti con speciali performance.

La serata prevede inoltre la presenza sul palco degli allievi dell’Accademia di danza Antonella Bartolacci.

Lo sponsor ufficiale della manifestazione è Marlù gioielli.

Ultimi Articoli

Scroll Up