Cerca
Home > Primo piano > Coronavirus, il Tribunale di Rimini sospende le udienze civili e penali ordinarie

Coronavirus, il Tribunale di Rimini sospende le udienze civili e penali ordinarie

Alla luce delle disposizioni emesse dal Ministero della Salute e recepite dalla Regione Emilia Romagna ieri in particolare per quel che riguarda “la sospensione delle attività o manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato svolti in luoghi chiusi o aperti al pubblico“, il Presidente del Tribunale di Rimini Francesca Miconi ha disposto la sospensione fino al 29 febbraio di tutte le udienze civile e penali.

Saranno invece regolarmente consentite le udienze di convalida degli arresti e fermi e i procedimenti con rito direttissimo le udienze di riesame ed appello su misure cautelari reali, le udienze di interrogatori di garanzia ex art 294 ccp le udienze con detenuti i cui termini di custodia scadano entro il 31 marzo e udienze cautelari civili.

Per quel che riguarda l’accesso al Tribunale questo è consentito solo ai professionisti e al pubblico esclusivamente per attività urgenti e indifferibili. Per il deposito di atti in scadenza il personale di magistratura ed amministrativo è regolarmente in servizio. In più possono espletare il loro servizio gli addetti alla manutenzione alla pulizia e al bar.

Ultimi Articoli

Scroll Up