Cerca
Home > Cronaca > Coronavirus, il senatore riminese Marco Croatti positivo al tampone

Coronavirus, il senatore riminese Marco Croatti positivo al tampone

Il senatore pentastellato riminese eletto nel capoluogo romagnolo nel febbraio del 2018 Marco Croatti è risultato positivo al coronavirus dopo essersi sottoposto al tampone nasofaringeo. Oltre al parlamentare riminese anche il senatore Francesco Mollame è risultato positivo. Nella giornata di giovedì Croatti si trovava nell’auletta dei gruppi della Camera per l’assemblea congiunta del Movimento.

Come riporta il Corriere della Sera, “Al Senato i lavori sono sospesi, al momento fino a domani. E mentre nei palazzi si studiano le contromisure, nei partiti scoppia la polemica. La prima voce che si alza è quella di Giuseppe Brescia (M5S), il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera. Tra marzo e aprile, nelle settimane più dure della pandemia, aveva dato battaglia per ottenere che ai deputati fosse concesso di votare a distanza e ora Brescia torna a farsi sentire: «Mi dispiace per i colleghi ai quali auguro pronta guarigione, ma trovo inaccettabile che la democrazia debba fermarsi. L’avevo detto che il voto da remoto poteva tornare utile».

A rendere nota la notizia della sua stessa positività al coronavirus è stato lo stesso Marco Croatti con un post pubblicato su Facebook. “Il tampone che ho effettuato nella giornata di ieri – ha scritto – ha dato esito positivo. Per correttezza nei confronti di tutti e per i giornalisti che proveranno a chiamarmi, vi informo che giovedì ho preso parte all’assemblea dei senatori del Movimento 5 Stelle, munito di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale nei confronti dei presenti. Da lunedì pomeriggio sono in quarantena in casa: invito di nuovo tutti voi che mi seguite ad avere massima cautela e a prendere i vari accorgimenti del caso, perché solo rispettando tutti insieme le indicazioni che ci vengono date potremo avere la meglio su questo virus”.

Ultimi Articoli

Scroll Up