Cerca
Home > Primo piano > Coronavirus, il Prefetto di Rimini: “Segnali confortanti ma non abbassare la guardia”

Coronavirus, il Prefetto di Rimini: “Segnali confortanti ma non abbassare la guardia”

Oggi  a Rimini altre due persone sono state dichiarate guarite del Coronavirus, a seguito di doppio tampone negativo. Il totale è di circa 1.430 pazienti.

Per ciò che riguarda i tre nuovi contagi, sono una donna e due uomini; due pazienti d sono ricoverati, l’altro  è in isolamento domiciliare.

E dci sono stati purtroppo altri due nuovi decessi, una donna di 95 anni e un uomo di 69.

Sono dunque 2.077 i casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, 1.979 dei qualivi risiedono.

Nel diffondere questi dati, la Prefettura fa sapere che “come condiviso con la Direzione Generale della AUSL Romagna, a partire da questa settimana, la comunicazione dei dati circa i nuovi contagi sarà integrata nei giorni di martedì e di venerdì, oltreché dal numero complessivo delle positività rilevate dall’inizio della diffusione del virus, anche dall’indicazione del quadro aggiornato della situazione sanitaria comprendente i dati suddivisi per Comune, riportando il numero dei decessi, dei guariti e dei pazienti attuali”.

“Dal prospetto odierno – ha commentato oggi il Prefetto della provincia di Rimini – è possibile trarre segnali confortanti che è necessario leggere come ulteriori stimoli nella prosecuzione di una condotta diligente da parte dei cittadini, nel rispetto delle prescrizioni governative e in un percorso, ancora lontano dalla conclusione, di graduale superamento dell’emergenza sanitaria in corso”.

“Non è ancora il momento per abbassare la guardia – ha proseguito il Prefetto Alessandra Camporota – evidenziando l’importanza del senso di responsabilità della comunità, la cui collaborazione è fondamentale in situazioni eccezionali come questa che si sta vivendo, al fine di coniugare l’esigenza di condurre la vita quotidiana con la priorità imprescindibile di tutela della salute della collettività”.

Ultimi Articoli

Scroll Up