Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coronavirus, i Carrozzieri donano 5.000 euro agli ospedali di Rimini e San Marino

Coronavirus, i Carrozzieri donano 5.000 euro agli ospedali di Rimini e San Marino

Una donazione di 3.500,00 € all’ospedale Infermi di Rimini e alla ASL della Romagna e 1.500,00 € all’ospedale di Sato della Repubblica di San Marino con una donazione all’ISS di quel paese vicino. Eccolo il sostegno economico della comunità dei Carrozzieri di Rimini e San Marino, che spiegano: “Non avevamo altro.  Esiste a Rimini e San Marino questa comunità composta da oltre 70 piccole imprese che “si prendono cura delle automobili”: sono i Carrozzieri.

“Lavorano in silenzio, spesso oltre le otto ore e raramente chiedono aiuto; di solito lo danno. Facciamo questo lavoro per passione. E’ l’amore per le automobili, che in Romagna è davvero smisurato, la scintilla che tiene accese le nostre aziende. Voi ci affidate le macchine con le quali poi macinate chilometri, di corsa, spesso al limite… e noi facciamo in modo che queste non facciano scherzi. Siamo attenti, responsabili; in molti casi paranoici per la vostra sicurezza“.

Adesso è arrivata l’epidemia da Coronavirus e il mondo è cambiato. Nessuno corre, nessuno supera il “limite”. “Forse andavamo troppo forte, forse era bene rallentare. Lo abbiamo capito tutti … e “stiamo a casa”… Anche noi”

Con un pensiero alle donne e agli uomini della Sanità.

E una donazione è arrivata anche dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Margherita Zoebeli di Rimini. “In considerazione della grave situazione di emergenza sanitaria – spiegano –  che sta vivendo il nostro paese e la nostra città per la drammatica diffusione della pandemia COVID-19 delibera di donare la somma di Euro 2000 all’Ospedale Civile di Rimini. Riteniamo la scelta di unire insieme l’azione educativa alla solidarietà sociale coerente con lo spirito di Margherita Zoebeli che, arrivata a Rimini nell’immediato dopoguerra, operò per dare sostegno alla città distrutta dalla guerra“.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up