Raffaele Donini era stato nominato assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna neppure una settimana fa. Ma ieri è risultato positivo al Coronavirus e il presidente Bonaccini è costretto a richiamare in servizio il suo predeccerore Sergio Venturi. Ne dà notizia lo stesso Stefano Bonaccini con un post su Facebook:
“Oggi è stato anche il giorno della notizia della positività al Coronavirus di due nostri assessori, Raffaele Donini e Barbara Lori, a cui mando un grande abbraccio: li ho sentiti, sono in buone condizioni e lavorano da casa. Grazie a entrambi, continueremo ogni giorno a fare ciò che serve, ne sono convinto”.
“A darci un aiuto sarà anche Sergio Venturi, assessore alle Politiche della salute fino a pochi giorni fa. Visto che Raffaele dovrà lavorare a domicilio, ho chiesto a Sergio di gestire l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus nei prossimi giorni, fino a quando sarà necessario, e lui ha accettato subito, dimostrando un grande senso di responsabilità. Lo ringrazio per questo. Sono certo che riusciremo a superare questo momento insieme, #istituzioni e #cittadini. Come #EmiliaRomagna”.