Bloccate tutte le gite scolastiche e didattiche in Italia e all’estero. Si tratta della prima misura che ha un impatto con il turismo. Infatti con l’avvicinarsi della primavera sono tanti gli istituti che programmano gite didattiche e di istruzione in varie località italiane (tra cui la nostra riviera) e all’estero. Lo ha comunicato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
“In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”.
Così la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha diffuso il suo messaggio su Facebook. “Una precauzione – prosegue la Ministra – che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.