Restano ancora fermi i decessi per Coronavirus nella Repubblica di San Marino che ad oggi sono stati 42 dall’inizio dell’epidemia, quel fatidico 27 febbraio.
In seguito ai 123 tamponi refertati ieri, c’è un nuovo caso positivo ma in compenso sono 20 le persone guarite e uscite dall’incubo del virus, per un totale di 294.
I casi COVID-19 registrati complessivamente dall’inizio della infezione ad oggi sono quindi 667 e di questi sono 331 i positivi attualmente in osservazione sanitaria.
Tra le persone positive 4 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino di cui uno in terapia intensiva e 3 nella degenza in isolamento (nello specifico sono 2 i nuovi ricoveri).
327 sono le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio.
Su 2.050 quarantene attivate, 422 le quarantene sono ancora attive (con 39 sanitari e 9 Forze dell’Ordine), mentre
1.628 sono terminate.
Tamponi: il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 4.202, di cui 123 relativi alla giornata di ieri.
Dall’inizio dell’epidemia sono 9.370 i test sierologici effettuati dal Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato.
Il Gruppo per l’emergenza sanitaria specifica che da lunedì 4 maggio è iniziato il programma di screening sierologico sui lavoratori, con tampone qualora necessario, che prestano servizio nelle aziende sammarinesi. Da questa indagine sono stati individuati 16 lavoratori frontalieri provenienti dall’Italia e positivi al virus SARS CoV-2, il cui nominativo è stato prontamente comunicato alla rispettiva Ausl di residenza.