Zero vittime, per il ventinovesimo giorno consecutivo, e zero contagi da coronavirus anche oggi a San Marino. I casi di infezione dall’inizio dell’epidemia sono dunque ancora 666. Tuttavia, dato non meno importante, sono 16 (1 in più di ieri) i frontalieri che lavorano a San Marino ma vivono in Italia risultati positivi prima ai test sierologici e poi al tampone che certifica l’infezione in atto; lo screening è partito il 4 maggio su iniziativa del Gruppo per l’emergenza sanitaria. Dei pazienti residenti a San Marino, quelli attualmente positivi in osservazione sanitaria sono 349; i deceduti 42, i guariti 275.
Tra le persone positive, 2 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino nella degenza dedicata, sono invece 347 le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio.
E si registrano 5 nuovi guariti. Capitolo quarantene. Sono in totale 2.048, di cui 433 domiciliari attive sui contatti stretti (383 laici, 39 sanitari, 11 Forze dell’Ordine). 1.615 le quarantene terminate.
Il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 4.079, 83 quelli refertati nella giornata di ieri.
Dall’inizio dell’epidemia sono stati 9.080 i test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato.