La sindaca del Comune di San Clemente Mirna Cecchini ha firmato questa mattina alcune ordinanze di carattere restrittivo in aggiunta ai provvedimenti già vigenti sul territorio comunale.
In particolare sono stati chiusi cimiteri (ad eccezione delle sepolture), casina dell’acqua in Piazzale Nilde Iotti, Casina del latte in via Provinciale Conca, e due attività rimaste aperte in deroga al dpcm dell’11 marzo.
Spiega la sindaca Cecchini: “Tutto questo si rende necessario e quindi oggetto delle ordinanze sopra indicate, per ragioni igienico-sanitarie e per evitare assembramenti che sono di non facile controllo continuativo da parte delle forze dell’ordine. Infine, ho modo di ritenere che altre misure più stringenti e di carattere provinciale, saranno adottate nelle prossime ore di concerto con la Prefettura e la Regione.
I 10 giorni che abbiamo davanti saranno determinanti per invertire la curva dei contagi e uscire piano piano da questo momento tremendo… così riferiscono le autorità sanitarie!”