Cerca
Home > Primo piano > Coronavirus, Venturi: “Calo significativo a Rimini, bene appelli dei sindaci e megafoni per le strade”

Coronavirus, Venturi: “Calo significativo a Rimini, bene appelli dei sindaci e megafoni per le strade”

Nella giornata di oggi sono stati 35 i casi accertati di contagio da Coronavirus nella Provincia di Rimini. Si tratta di un dato confortante se paragonato a quelli degli scorsi giorni (+67 govedì e + 51 ieri).

Anche il commissario per l’emergenza ad acta Sergio Venturi ha sottolineato il dato. “Anche se è presto parlare di discesa, sicuramente siamo sollevati. Più in generale devo elogiare l’operato dei sindaci e degli amministratori della Provincia di Rimini. Ottima l’iniziativa di percorrere le strade con i megafoni e gli inviti alla popolazione a rimanere in casa”. Per Venturi “queste iniziative danno ai cittadini la misura del fatto che c’è qualcuno che si occupi di loro. Spero che i sindaci della Regione recepiscano“.

In Provincia di Rimini non sono stati registrati decessi. Che purtroppo sono 40 in Regione. Tra le vittime anche il direttore di Confindustria Piacenza Cesare Betti.

In dettaglio, questi sul territorio i casi di positività, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Piacenza 853 (143 in più rispetto a ieri), Parma 570 (52 in più), Rimini  398 (35 in più), Modena 306 (55 in più), Reggio Emilia 153 (15 in più), Bologna 195, di cui 63 del circondario imolese (complessivamente 40 in più, di cui 16 a Imola e 24 a Bologna), Ravenna 78 (23 in più), Forlì-Cesena  62 (di cui 38 a Forlì, 8 in più rispetto a ieri, e 24 a Cesena, 5 in più rispetto a ieri),  Ferrara 29 (5 in più rispetto a ieri).

Sergio Venturi ha poi sottolineato che quasi la metà delle persone contagiate – 1055 pazienti – si stanno curando nelle loro abitazioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up