Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coronavirus a Rimini: sono 20 i nuovi ricoveri, 1.300 in isolamento domiciliare

Coronavirus a Rimini: sono 20 i nuovi ricoveri, 1.300 in isolamento domiciliare

In serata AUSL ha comunicato i dati aggiornati sulla situazione sanitaria nella provincia riminese.

I 35 nuovi pazienti risultati positivi a Coronavirus, comunicati dalla Regione, sono residenti in provincia di Rimini.
In un quadro complessivo si registrano 613 casi diagnosticati a Rimini, di cui 586 sono residenti in provincia e 27 sono cittadini di fuori provincia.

Per quanto riguarda i residenti in provincia di Rimini, i nuovi casi sono rappresentati da 25 uomini e 10 donne. Di essi 20 sono ricoverati in ospedale e gli altri 15 risultano a domicilio in quanto privi di sintomi o con sintomi leggeri.
Sono circa 1.300 le persone attualmente in isolamento domiciliare, comprendenti sia le persone ammalate sia quelle che hanno avuto contatti stretti con casi positivi accertati.

In merito ai 179 posti letto in più dedicati a COVID-19 a Rimini, di cui 26 di terapia intensiva, l’Azienda sanitaria ha precisato che si tratta di posti ricavati attraverso riorganizzazione degli spazi e delle turnistiche, anche in relazione al rallentamento del resto dell’attività ospedaliera non urgente, messo in atto già da qualche giorno.

Per quanto concerne l’apertura degli Uffici di questa Prefettura al pubblico, si comunica che, in ottemperanza ai DDPCM 8/03/2020, 9/03/2020 e 11/03/2020 per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di garantire le necessarie misure preventive negli uffici adibiti al ricevimento dell’utenza, a partire da mercoledì 18/03/2020 fino a giovedì 26/03/2020 il pubblico potrà rivolgersi a questa Prefettura solo telefonicamente nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, contattando i consueti numeri di telefono o indirizzi mail pubblicati sul sito istituzionale, per i soli servizi urgenti così di seguito individuati:
• Apostille e lagalizzazioni solo per trasporto salme;
• Ritiro patenti di guida.

Si ricorda, infine, che, ai fini della agevole applicazione dei provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri, recanti le misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’evoluzione epidemiologica da COVID-19, sul sito www.governo.it è possibile consultare le F.A.Q., in costante aggiornamento, in una apposita sezione “Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo”, dedicata alla raccolta delle domande più frequenti rivolte dai cittadini, raggruppate per categoria, e delle relative risposte.
È particolarmente utile la rapida lettura delle F.A.Q., aventi la finalità di fornire chiarimenti immediati ai cittadini su una problematica ricorrente.

Una particolare attenzione è stata rivolta alle domande più frequenti sulle misure per le persone con disabilità.
Le F.A.Q. del Governo saranno consultabili anche attraverso il sito della Prefettura www.prefettura.it/rimini/multidip/index.htm.
Sul sito della Prefettura è attiva già da diversi giorni una apposita sezione dedicata a tutti i comunicati della Prefettura, alla normativa, ai comportamenti da seguire ed ai link utili.

Ultimi Articoli

Scroll Up