Cerca
Home > Primo piano > Coronavirus a Rimini, le vittime sono tre donne e altrettanti uomini. Vertice in Prefettura

Coronavirus a Rimini, le vittime sono tre donne e altrettanti uomini. Vertice in Prefettura

La Prefettura di Rimini ha rimodulato l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine e degli organi di polizia locale, per far rispettare l‘ultimo decreto della Regione che ha praticamente blindato la provincia di Rimini.

È in corso, inoltre, questa sera una riunione in videoconferenza, appositamente dedicata al confronto tra il Prefetto della provincia di Rimini, i vertici della Regione, il Presidente della Provincia ed il Sindaco del Comune di Rimini sulla fase di esecuzione del provvedimento regionale. All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali operanti sul territorio provinciale, al fine di chiarire i profili di attuazione del Decreto regionale con particolare riferimento alle misure incidenti sulle attività produttive di beni e servizi interessate.

Intanto il quadro sanitario della provincia, la Regione ha comunicato sei decessi: 3 pazienti donne di 89 anni, 94 e 95 anni, e tre uomini, due di 72 anni ed uno di 85. Si registrano però altre tre persone clinicamente guarite.

Altre 20 persone sono uscite dalla quarantena, per un totale di circa 160. Dei 69 nuovi pazienti risultati positivi a Coronavirus, comunicati dalla Regione, 57 sono residenti in provincia di Rimini e gli altri 12 fuori provincia.
Sono finora 826 casi diagnosticati a Rimini, che riguardano 783 residenti in provincia e 43 cittadini di fuori provincia.

Per quanto riguarda i residenti in provincia di Rimini, i nuovi casi sono rappresentati da 25 uomini e 32 donne; 20 sono ricoverati in ospedale e gli altri 37 stanno a casa in quanto privi di sintomi o con sintomi leggeri.

Restano attualmente in isolamento domiciliare circa 1.500 unità, comprendenti sia le persone ammalate sia quelle che hanno avuto contatti stretti con casi positivi accertati.

Ultimi Articoli

Scroll Up