Cerca
Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, contagi in lieve rialzo, 38 casi accertati. Cinque i decessi

Coronavirus a Rimini, contagi in lieve rialzo, 38 casi accertati. Cinque i decessi

Salgono a 1.335 i casi di contagio da coronavirus accertati in Provincia di Rimini dall’inizio dell’epidemia. Sono 38 i tamponi risultati positivi al test in più di ieri. E purtroppo sono stati registrati altri 5 decessi nel territorio provinciale (88 i morti in Regione).

In Regione sono stati accertati oggi 713 casi. Sale quindi a 14.787 il numero di casi accertati dall’inizio dell’epidemia. Per quel che riguarda i tamponi sono in totale  58.457 i test effettuati, 3.925 in più di ieri.

Sono 88 i pazienti affetti morti da Covid19 morti nelle ultime ore in tutta la Regione Emilia Romagna. Venticinque di questi sono deceduti in Provincia di Piacenza.

Per quel che riguarda l’andamento dei casi i numeri generali restano confortanti seppure in lieve crescita. Questo perchè  stiamo aggredendo il virus presentandoci direttamente nelle case degli ammalati e monitorando la situazione caso per caso e casa per casa. Per esempio a Reggio Emilia abbiamo trovato più casi. Parliamo di 246 pazienti in più, che però abbiamo cercato scrupolosamente”, ha spiegato il commissario per l’emergenza Sergio Venturi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up